Timbri

 

Digitalizzazione Documenti

L’archiviazione dei documenti cartacei, può diventare un problema sempre più gravoso per le casse dell’azienda, a causa dell’affitto e della manutenzione di locali adibiti ai documenti.
Grazie alla digitalizzazione dei documenti cartacei, si può risparmiare moltissimo spazio, risparmiando sia sui locali che sulla cura dei documenti e della locazione.
Il formato digitale dei documenti permette, oltre al risparmio sulla locazione, una migliore durata nel tempo, una migliore reperibilità e tante altre caratteristiche che il formato cartaceo non ha.
Centro Stampa propone un servizio completo di digitalizzazione dei documenti che consente di ottenere in breve tempo un archivio digitale di facile gestione e consultazione.
Particolarmente indicato anche per gli enti pubblici con migliaia di documenti cartacei in archivio, ormai obsoleti.
Il servizio di digitalizzazione può essere erogato in outsourcing e comprende qualunque tipo di documento cartaceo: dai documenti contabili (bolle, fatture, contratti, etc.), alla documentazione medica (es. cartelle cliniche, tracciati ECG, elettroencefalogrammi, etc.), in qualunque formato, dal più grande (es.: quotidiani) al più piccolo (es.: scontrini fiscali).
 

 

I documenti sono trattati, conservati e protetti secondo le prescrizioni di legge e le indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali (d.lgs 196/03, d.lgs 82/05, Provvedimento del Garante del 27.11.09 modificato dal Provvedimento del 25.06.09).